TERMINI E CONDIZIONI
CONDIZIONI GENERALI di VENDITA
Art. 1 - DISPOSIZIONI GENERALI
L'utente navigando in quest'area accede a Iqos Premium Partner Brescia, accessibile mediante l'url: https://www.boldinibrescia.it.
Le presenti condizioni generali di vendita si applicano alla commercializzazione dei prodotti a marchio "IQOS" attraverso il sito www.boldinibrescia.it
La navigazione e la trasmissione di un ordine di acquisto sul sito comportano l'accettazione delle Condizioni e delle Politiche di Protezione dei Dati adottate dal sito stesso ivi indicate.
Le
presenti Condizioni Generali di Vendita si applicano alla vendita di
prodotti con esclusivo riferimento agli acquisti effettuati sul sito
conformemente alle disposizioni della Parte III, Titolo III, Capo I,
Codice del Consumo (D. Lgs. n. 206/05 modificato dal D. Lgs. n. 21/14
e D. Lgs. 70/03) da parte di:
nome:Boldini Domenica
Luogo di nascita: Calvisano
Data
di nascita: 09/05/1957
CF: BLDDNC57E49B450J
P.Iva. 03051750176
Tel 0302301173
L'utente è tenuto, prima di accedere ai prodotti forniti dal sito, a leggere le presenti Condizioni Generali di Vendita che si intendono generalmente ed inequivocabilmente accettate al momento dell'acquisto.
Si
invita l'utente a scaricare e stampare una copia del modulo
d'acquisto e delle presenti Condizioni Generali di Vendita i cui
termini si riserva di modificare unilateralmente e senza alcun
preavviso.
Art. 2 - DEFINIZIONI
a) "Condizioni Generali": le Condizioni generali di vendita nella versione pubblicata sul Sito al momento della trasmissione dell'ordine di acquisto al Venditore ; b) "Consumatore": Qualsiasi persona fisica maggiore di diciotto anni che acquisti i Prodotti per finalità non riferibili alla propria attività imprenditoriale, commerciale, artigianale o professionale, eventualmente svolta; c) "Prodotto/i": le diverse tipologie di prodotti a marchio "IQOS" prodotti dal Gruppo Philip Morris e commercializzati dal Venditore tramite il Sito; d) "Prezzo/i": i prezzi del Prodotto come indicati sul Sito, al momento della trasmissione dell'ordine di acquisto al Venditore; e) "Carrello": il contenitore virtuale presente sul Sito, all'interno del quale vengono collocati i Prodotti selezionati per l'acquisto; f) "Spedizione": le modalità e gli eventuali costi per la spedizione e consegna dei Prodotti, come indicati sul Sito e in ogni caso entro i limiti del Territorio, al momento della trasmissione dell'ordine di acquisto al Venditore; g) "Parte/i": il Venditore e/o il Consumatore; h) "Territorio": il territorio italiano escluse la Repubblica di San Marino, lo Stato del Vaticano e comuni di Livigno e Campione d'Italia.
Art. 3 - OGGETTO
Le presenti Condizioni Generali di Vendita disciplinano l'offerta, l'inoltro e l'accettazione di ordini d'acquisto di prodotti su e non disciplinano, invece, la fornitura di servizi o la vendita di prodotti da parte di soggetti diversi dal venditore che siano presenti sul medesimo sito tramite link, banner o altri collegamenti ipertestuali.
Prima di effettuare qualsiasi operazione relativa all'acquisto dei Prodotti attraverso il Sito, si è invitati a leggere attentamente le presenti Condizioni Generali. Con l'effettuazione di un qualsiasi ordine di acquisto, il Consumatore dichiara di conoscere e accettare integralmente le presenti Condizioni Generali.
Ogni Consumatore che effettui un acquisto sul Sito è invitato a stampare o salvare copia, in formato elettronico, e comunque debitamente conservare, le presenti Condizioni Generali.
Le presenti Condizioni Generali sono rivolte esclusivamente a soggetti che intendono acquistare i Prodotti per finalità estranee alla propria attività imprenditoriale, commerciale, artigianale o professionale eventualmente svolta.
Art. 4 - ACCETTAZIONE ORDINE
1.
Per concludere il contratto di acquisto, sarà necessario compilare
il formulario in formato elettronico e trasmetterlo seguendo le
relative istruzioni.
2. In esso sono contenuti il rinvio alle
Condizioni Generali di Vendita, le immagini di ciascun prodotto ed il
relativo prezzo, i mezzi di pagamento che è possibile utilizzare, le
modalità di consegna dei prodotti acquistati e i relativi costi di
spedizione e consegna, un rimando alle condizioni per l'esercizio
del diritto di recesso; modalità e tempi di restituzione dei
prodotti acquistati.
3. Prima di concludere il contratto, sarà
chiesto di confermare l'avvenuta lettura delle Condizioni Generali
di Vendita comprensive dell'Informativa sul diritto di recesso e
del trattamento dei dati personali.
4. Il contratto è concluso
quando il venditore riceve il formulario compilato dall'utente,
previa verifica della correttezza dei dati ivi contenuti.
5.
Al fine di procedere all'acquisto, il Consumatore deve selezionare
i Prodotti di suo interesse tra quelli presenti sul Sito, inserirli
all'interno del Carrello e trasmettere l'ordine al Venditore che,
come precisato all'Art. 6.9, costituisce una proposta contrattuale
di acquisto. Ciascun ordine d'acquisto può essere effettuato in
relazione a un Prodotto o anche a più Prodotti e, in tal caso, la
consegna dei Prodotti ordinati con il medesimo ordine d'acquisto
potrà essere effettuata con un'unica spedizione o anche con
spedizioni diverse a seconda delle disponibilità di magazzino del
Venditore senza che le spedizioni diverse comportino alcun costo
aggiuntivo a carico del Consumatore.
6. Possono procedere all'acquisto solamente i Consumatori, maggiorenni. A tal fine, terminata la procedura di selezione dei Prodotti e di inserimento nel Carrello, il Consumatore può effettuare la registrazione al Sito, fornendo i dati richiesti, tra cui un proprio indirizzo e-mail valido e accettando le condizioni di utilizzo del Sito, e prendendo visione della informativa privacy e delle Informazioni precontrattuali presenti sul Sito.
7. Effettuato, a seconda dei casi, il login o la registrazione, il Consumatore può procedere alla trasmissione dell'ordine inserendo i dati richiesti durante la fase di acquisto. Può inoltre inserire un indirizzo di spedizione dei Prodotti (entro i limiti del Territorio), e/o un recapito telefonico presso il quale si rende disponibile a essere contattato per eventuali comunicazioni urgenti da parte del Venditore in relazione all'acquisto effettuato, indirizzo e numero che possono essere diversi rispetto a quelli indicati in fase di registrazione al Sito.
8. Durante la finalizzazione dell'ordine, il Consumatore può inoltre richiedere la fatturazione dell'ordine ed indicare i dati necessari, incluso l'indirizzo di fatturazione.
9. Prima di procedere alla trasmissione dell'ordine, il Consumatore visualizza un riepilogo dello stesso, contenente i dati dell'ordine, dati che potranno essere ancora modificati prima di effettuare il pagamento. Prima di procedere alla trasmissione dell'ordine al Venditore, il Consumatore è tenuto a leggere con attenzione le presenti Condizioni Generali, l'Informativa Privacy del Venditore e le Informazioni Precontrattuali.
10. Al fine di procedere alla trasmissione dell'ordine al Venditore, il Consumatore deve: a) approvare espressamente, attraverso l'apposito segno di spunta (check-box) presente sul Sito, le presenti Condizioni Generali; b) finalizzare il suo ordine e inviarlo definitivamente al Venditore, premendo il tasto "ACQUISTA" presente sul Sito.
11. Al momento dell'invio dell'ordine al Consumatore sarà altresì chiesto, in fase di trasmissione dell'ordine, di scegliere le seguenti opzioni tra quelle disponibili sul Sito: a) modalità di pagamento, come meglio indicato al successivo Art. 7; b) modalità di Spedizione, nel caso in cui il Venditore metterà a disposizione una modalità diversa da quella standard.
12. L'ordine d'acquisto trasmesso al Venditore ha valore di proposta contrattuale di acquisto.
Art. 5 - DISPONIBILITA' DEI PRODOTTI
1.La disponibilità dei prodotti si riferisce alla disponibilità effettiva nel momento in cui il l'acquirente effettua l'ordine. Tale disponibilità deve comunque essere considerata puramente indicativa perché, per effetto della contemporanea presenza sul sito di più utenti, i prodotti potrebbero essere venduti ad altri clienti prima della conferma dell'ordine.
2.
Anche in seguito all'invio dell'e-mail di conferma dell'ordine
potrebbero verificarsi casi di indisponibilità parziale o totale
della merce. In questa eventualità, l'ordine verrà rettificato
automaticamente con l'eliminazione del prodotto non disponibile e
il l'acquirente verrà immediatamente informato via e-mail.
Art. 6 - PRODOTTI
Le caratteristiche e la composizione dei Prodotti sono quelle descritte e riportate sul Sito come risultanti da ciascuna Scheda Prodotto.
Prima di trasmettere al Venditore l'ordine di acquisto ai sensi del successivo Art. 6, il Consumatore è tenuto a consultare attentamente le Schede Prodotto.
La rappresentazione visiva dei Prodotti sul Sito, ove disponibile, corrisponde normalmente all'immagine fotografica a corredo delle Schede Prodotto. Resta inteso che l'immagine dei Prodotti stessi ha il solo scopo di presentarli per la vendita e può non essere perfettamente rappresentativa delle loro caratteristiche e qualità, ma potrà differire per colore e dimensioni. In caso di differenza tra l'immagine e la Scheda Prodotto, fa sempre fede la descrizione contenuta nella Scheda Prodotto. E' obbligatorio verificare alla ricezione della merce, l'integrità del pacco e il suo contenuto prima di procedere al pagamento.
www.boldinibrescia.it commercializza Dispositivi elettronici "IQOS" e loro accessori.
Art.
7 - IL PREZZO
Il Prezzo è comprensivo dei costi per l'imballaggio standard dei Prodotti, nonché (se applicabili) dell'IVA e di eventuali imposte indirette.
Il prezzo dei prodotti sarà quello indicato sul sito, in caso di errore Ioqs premium partner Brescia avviserà prima possibile l'acquirente consentendo l'annullamento.
Il Prezzo non comprende le spese di spedizione . Le ulteriori modalità di spedizione ed i relativi costi saranno resi noti dal Venditore e saranno indicati sul Sito. Il Prezzo non comprende il costo del servizio di pagamento, laddove questo sia effettuato in contrassegno.
Il Consumatore dovrà versare al Venditore il Prezzo, nonché le eventuali spese di spedizione ed il costo del servizio di pagamento, laddove questo sia effettuato in contrassegno, come riportati nella conferma dell'ordine inviata via e-mail dal Venditore e dovuti ai sensi delle presenti Condizioni Generali.
Il Consumatore è consapevole che la mancata conoscenza di costi, oneri, tasse e/o imposte di cui ai precedenti Artt. 5.1 e 5.2, indicati al momento della trasmissione dell'ordine al Venditore, non può costituire causa di risoluzione delle presenti Condizioni Generali e che egli non potrà in alcun modo addebitare i suddetti costi al Venditore.
Art. 8 - MODALITA' DI PAGAMENTO
8.1. Il pagamento del Prezzo e delle eventuali spese di Spedizione potrà essere effettuato, a scelta del Consumatore con: i) carta di credito e carte di debito (e successivo inserimento dei codici 3D Secure Code Mastercard o Verified by VISA al momento del pagamento), ii) sistema PayPal disponibile, ai termini e alle condizioni di seguito descritte, iii) pagamento in contrassegno. Il Venditore si riserva la facoltà di proporre ulteriori modalità di pagamento, dandone opportuna indicazione sul Sito.
8.2. Sia nel caso di pagamento mediante carta di credito e carte di debito, sia nel caso di pagamento via PayPal, l'importo di acquisto sarà addebitato esclusivamente al momento della trasmissione della conferma dell'ordine di cui all'Art. 8.2 e 8.3.
8.3. Qualora il pagamento sia eseguito tramite carta di credito, carta di debito PayPal, il Consumatore sarà trasferito su un sito protetto e i dati della carta di credito verranno direttamente sottoposti a verifiche di genuinità dai relativi istituti di emissione della carta di credito, a tutela del Consumatore. Ove, per qualsivoglia ragione, non risultasse possibile l'addebito dell'importo dovuto, il processo di vendita sarà automaticamente annullato e il contratto di vendita sarà automaticamente risolto, senza che venga addebitato alcun importo al Consumatore e senza alcuna responsabilità da parte del Venditore.
8.4. Le comunicazioni relative al pagamento e i dati comunicati dal Consumatore nel momento in cui questo viene effettuato avvengono su apposite linee protette e con tutte le garanzie assicurate dall'utilizzo dei protocolli di sicurezza previsti dai circuiti di pagamento. Il Venditore utilizza il protocollo SSL (Secure Sockets Layer) per proteggere i dati che richiedono un elevato livello di sicurezza (ad esempio password e numero di carta di credito). Grazie a questo protocollo le informazioni vengono criptate e protette da qualsiasi tipo di eventuale attacco.
8.5 Qualora il pagamento sia eseguito in contrassegno, l'importo da corrispondere verrà visualizzato a carrello nel riepilogo dell'ordine ricevuto tramite e-mail. Il giorno della consegna il Consumatore dovrà pagare al corriere l'esatta somma in contanti, in quanto non verrà corrisposto il resto.
Art.
9 - Consegna e Relative Spese
Le spese di spedizione sono a carico dell'acquirente e sono evidenziate esplicitamente al momento dell'effettuazione dell'ordine.
9.1. Una volta inviata l'email di accettazione ordine, il Venditore procederà ad inviare al Consumatore una seconda email contenente il link attraverso il quale è possibile reperire il "tracking number" dell'ordine, per seguire lo stato della spedizione. Lo status dell'ordine sarà disponibile sul Sito, nell'area privata del Consumatore.
9.2. I Prodotti verranno spediti all'indirizzo indicato durante la procedura d'acquisto ai sensi del precedente Art. 6.4 e saranno consegnati direttamente al Consumatore maggiorenne.
9.3. Il Consumatore prende atto e accetta che, pur essendo il Sito potenzialmente accessibile da tutto il mondo, la spedizione e la consegna dei Prodotti potrà essere effettuata esclusivamente all'interno e nei limiti del Territorio. Il Consumatore prende atto e accetta che qualora l'indirizzo indicato non sia compreso nei limiti del Territorio, il relativo ordine non potrà essere finalizzato e, pertanto, non sarà possibile procedere con l'acquisto.
9.4. Attualmente il Venditore garantisce una sola modalità di spedizione standard, al prezzo di 4,90 iva compresa con consegna indicativa in 48 ore, salvo isole e località disagiate che saranno servite in 72 ore.
9.5. Salvo in casi di forza maggiore o caso fortuito, i Prodotti ordinati saranno consegnati entro i termini sopra indicati ed in ogni caso, ai sensi dell'Art. 61, comma 1, Codice del Consumo, entro il termine massimo di 30 giorni decorrenti dal giorno di ricevimento da parte del Consumatore della email di conferma d'ordine inviata dal Venditore.
Art. 10 - Passaggio del rischio
I
rischi relativi ai prodotti passeranno a carico dell'acquirente a
partire dal momento della consegna. La proprietà dei prodotti si
considera acquisita appena ricevuto il pagamento completo di tutti
gli importi dovuti in relazione agli stessi, incluse le spese di
spedizione, ovvero al momento della consegna, se questa avvenisse in
un secondo momento.
Art.
11 - Garanzia e conformità commerciale
11.1. Il Venditore si impegna a vendere i Prodotti in conformità agli ordini di acquisto ricevuti, fermo restando che non vi è difetto di conformità se al momento della ricezione da parte della conferma dell'ordine, il Consumatore era a conoscenza di tale difetto o non poteva ignorarlo utilizzando l'ordinaria diligenza o se il difetto di conformità deriva da istruzioni o materiali forniti dal Consumatore stesso.
11.2 In caso di difetti di conformità riscontrati nei Prodotti acquistati, il Consumatore è tenuto a contattare prontamente e, comunque, entro il termine di cui al successivo Art. 11.6, il Servizio Clienti al numero 0302301173
sul Sito o all'indirizzo email tabaccheriaboldini@gmail.com, al fine di denunciare il difetto di conformità riscontrato e di fornirne la relativa evidenza.
11.3. Il Servizio Clienti effettua le verifiche necessarie, volte ad accertare la validità della garanzia e la sussistenza o meno del difetto di conformità lamentato, e qualora il difetto sussista autorizzata la restituzione dei Prodotti difettosi, secondo le modalità e all'indirizzo che saranno comunicati dal Servizio Clienti stesso, fermo restando che l'autorizzazione alla restituzione dei Prodotti non costituisce di per sé riconoscimento di difetti di conformità denunciati dal Consumatore.
11.4. A esito dell'accertamento del difetto di conformità, il Consumatore ha diritto, a sua scelta e nei limiti di quanto previsto all'Art. 130, Codice del Consumo, al ripristino, senza spese, della conformità dei Prodotti mediante riparazione o sostituzione. Inoltre il Consumatore potrà richiedere, a sua scelta, un'adeguata riduzione del prezzo o la risoluzione del contratto, qualora ricorrano le condizioni di cui all'Art. 130, comma 7, Codice del Consumo.
11.5. I Prodotti commercializzati dal Venditore sono coperti dalla garanzia legale di 24 (ventiquattro) mesi dalla consegna se utilizzati dal Consumatore conformemente alle indicazioni riportate sulle Schede Prodotto e sui manuali di istruzioni; resta fermo che il Consumatore decade dai diritti di cui al presente Art. 11 se non denuncia al Venditore il difetto di conformità entro il termine di 2 (due) mesi dalla data in cui ha scoperto il difetto.
Art. 12 - GARANZIA CONVENZIONALE DEL PRODUTTORE
Per i Prodotti è prevista una garanzia convenzionale offerta dal Produttore che è riconosciuta a titolo aggiuntivo e non pregiudica i diritti previsti dall'Art. 11. La durata e le condizioni della garanzia convenzionale sono dettagliatamente indicate nel foglietto illustrativo presente all'interno della confezione del Prodotto.
Art. 13 - RECESSO
1.
Conformemente alle disposizioni legali in vigore, l'acquirente ha
diritto di recedere dall'acquisto senza alcuna penalità e senza
specificarne il motivo, entro il termine di 14 giorni ai sensi
dell'art. 57 del D. Lgs 206/2005 decorrenti dalla data di
ricezione dei prodotti.
2. In caso di acquisti multipli
effettuati dal l'acquirente con un solo ordine e consegnati
separatamente, il termine di 14 giorni decorre dalla data di
ricezione dell'ultimo prodotto.
3. L'utente che intendesse
esercitare il diritto di recesso dovrà comunicarlo a IQOS PREMIUM
PARTNER BRESCIA tramite dichiarazione esplicita, che potrà
essere trasmessa a mezzo raccomandata A/R all'indirizzo: Via delle
Bettole119, 25129 Brescia
4. L'acquirente dovrà esercitare il
diritto di recesso anche inviando una qualsiasi dichiarazione
esplicita contenente la decisione di recedere dal contratto oppure
alternativamente trasmettere il modulo di recesso tipo, di cui
all'Allegato I, parte B, D.Lgs 21/2014 non obbligatorio.
5. La
merce dovrà essere rispedita in Via delle Bettole 119, 25129
Brescia, le spese di spedizione saranno a carico del mittente.
6. La merce dovrà essere restituita integra, nella
confezione originale, completa in tutte le sue parti e completa
della documentazione fiscale annessa. Fatta salva la facoltà di
verificare il rispetto di quanto sopra, il sito provvederà a
rimborsare l'importo dei prodotti oggetto del recesso entro un
termine massimo di 15 giorni.
7. Come previsto dall'art. 56 comma 3 del D. Lgs
206/2005, modificato dal D. Lgs 21/2014, il sito può sospendere il
rimborso fino al ricevimento dei beni oppure fino all'avvenuta
dimostrazione da parte del l'acquirente di aver rispedito i
beni.
8. Non si applicherà il diritto al recesso nel caso in cui
i servizi e prodotti di Iqos premium partner brescia sono inclusi
nelle categorie dell'art. 59 del D.Lgs 206/2005.
9. Il sito
eseguirà il rimborso utilizzando lo stesso mezzo di pagamento
scelto dal l'acquirente in fase di acquisto. Nel caso di pagamento
effettuato con bonifico, e qualora il l'acquirente intenda
esercitare il proprio diritto di recesso, dovrà fornire le
coordinate bancarie: IBAN, SWIFT e BIC necessari all'effettuazione
del rimborso.
Art.
14 - Trattamento dei dati
I dati dell'acquirente sono trattati conformemente a quanto previsto dalla normativa in materia di protezione dei dati personali, come specificato nell'apposita sezione contenente l'informativa ai sensi dell'art. 13 Regolamento UE 2016/679 (Privacy Policy).
Art. 15 - Clausola di salvaguardia
Nell'ipotesi in cui una delle clausole delle presenti Condizioni Generali di Vendita fosse nulla per qualsivoglia motivo ciò non comprometterà in nessun caso la validità e il rispetto delle altre disposizioni figuranti nelle presenti Condizioni Generali di Vendita.
Art. 16 - Contatti
Ogni richiesta di informazione potrà essere inviata via mail al seguente indirizzo tabaccheriaboldini@gmail.com, via telefono al seguente recapito 0302301173, o via posta al seguente indirizzo: Via delle Bettole 119, 25129 Brescia
Art. 17 - Legge applicabile e foro competente
1.
Le presenti Condizioni Generali di Vendita sono disciplinate dal
diritto italiano ed interpretate in base ad esso, fatta salva
qualsiasi diversa norma imperativa prevalente del paese di residenza
abituale del l'acquirente. Di conseguenza l'interpretazione,
esecuzione e risoluzione delle Condizioni Generali di Vendita sono
soggette esclusivamente alla legge Italiana.
2. Eventuali
controversie inerenti e/o conseguenti alle stesse dovranno essere
risolte in via esclusiva dall'autorità giurisdizionale Italiana.
In particolare, qualora il l'acquirente rivesta la qualifica di
Consumatore, le eventuali controversie dovranno essere risolte dal
tribunale del luogo di domicilio o residenza dello stesso in base
alla legge applicabile.
Le presenti condizioni sono state redatte in data 10/10/2020.